Mecolpress viene fondata nel 1969 con lo scopo di costruire presse per lo stampaggio a caldo delle leghe metalliche. Le capacità progettuali dei fondatori ed il costante ricorso all’innovazione tecnologica le hanno permesso di acquisire in breve tempo una posizione di eccellenza nel panorama dei costruttori del settore e di farsi apprezzare su tutti i mercati internazionali.
L’azienda acquisisce a distanza di pochi anni nel campo delle presse a vite due marchi storici quali Dellavia e Osterwalder per ampliare il proprio mercato. Oggi sono disponibili macchine con capacità standard fino a 8.000 kN e superiori ai 10.000 kN per progetti speciali, possiamo fornire con formula “chiavi in mano” l’intera linea di stampaggio che comprende segatrici per barre, grafitatrici, forni di riscaldo, presse, presse meccaniche, presse industriali, sbavatrici manuali o automatiche ed eventuali altre macchine garantendo il completo processo produttivo e anche soluzioni personalizzate in base all’esigenze del cliente.
L’azienda si sviluppa attualmente su una superficie di oltre 30.000 metri quadrati.
Grazie all’elevata esperienza maturata nello stampaggio può oggi offrire oltre ai macchinari anche servizi di consulenza, studi di processo e di stampi, presse usate, presse idrauliche usate e presse meccaniche usate.